Sommario
Anche quest’anno il Team Girelli sarà protagonista al REAS Montichiari 2024, insieme ad alcune delle aziende leader nei settori dell’emergenza, antincendio e soccorso in ambienti ostili.
Il REAS, Salone Internazionale dell’Emergenza, si svolgerà a Montichiari (Brescia) dal 4 al 6 ottobre 2024.
Nelle prossime sezioni troverai tutte le informazioni riguardanti il nostro stand, le aziende partner, gli ospiti speciali, oltre a dettagli su come prenotare i biglietti e raggiungere la fiera.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci compilando il form disponibile QUI.
DOVE TROVARE IL NOSTRO STAND AL REAS MONTICHIARI 2024
Al REAS Montichiari 2024 saremo presenti con due stand, entrambi situati nello stesso padiglione:
Padiglione 5, Stand E36 e Stand E40.
Allo Stand E36 presenteremo:
- Un dispositivo per la rilevazione del monossido di carbonio, in collaborazione con Industrial Scientific:
- Un sistema di sicurezza e allarme per proteggere gli operatori sanitari da aggressioni in collaborazione con IRBEMA.
Invece, allo Stand E35 saremo ospiti nell’area di Mercoledisanto Rescue & Adventures. Supporteremo la presentazione di dispositivi per il soccorso tecnico, con i marchi C.A.M.P., Harken e Kohlbrat & Bunz.
Vi aspettiamo per mostrarvi una vasta gamma di prodotti e novità dalle nostre aziende leader del settore. Oltre a importanti ospiti e responsabili aziendali che intervisteremo durante l’evento.
Inoltre, faremo delle dirette sui nostri canali social, quindi se non potete essere presenti in fiera, seguiteci online per non perdervi nulla!
Questi sono i nostri canali social:
LE AZIENDE PRESENTI AI NOSTRI STAND CON PRODOTTI E NOVITÀ
Le aziende presenti ai nostri stand al REAS Montichiari 2024 sono tutte leader di mercato nei settori dell’emergenza, antincendio e soccorso. Avrete la possibilità di scoprire una vasta gamma di prodotti, insieme a novità particolarmente interessanti che verranno presentate in anteprima.
Ecco nel dettaglio cosa potrete trovare.
C.A.M.P.
Un’azienda di grande rilievo presente al REAS Montichiari 2024 è C.A.M.P., storica azienda italiana e tra i principali produttori mondiali di dispositivi di protezione individuale (DPI) per l’anticaduta e il lavoro su fune.
C.A.M.P. è fornitore ufficiale del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, e i suoi dispositivi sono utilizzati dalle squadre di soccorso sia in ambienti impervi che in contesti industriali. Al nostro stand avrete l’opportunità di vedere e testare numerosi dispositivi C.A.M.P..
Le novità più interessanti nel mondo del soccorso riguardano gli ultimi prodotti inclusi nel manuale SAF dei Vigili del Fuoco, che presenteremo durante l’evento.
Sistema FRX
Sistema totalmente in aramidico antifiamma e anticalore, utilizzato ufficialmente come sacco-tetto, è composto da:
- Imbraco indossabile anche da seduto;
- Dispositivo di evacuazione rapida, certificato anche come anticaduta;
- Longe di posizionamento multifunzione;
- Fettuccia di ancoraggio.
Imbrachi da lavoro VVF
Nuovi imbrachi RSQ FAST e RSQ FLEX per utilizzo VVF e squadre di soccorso industriale.
Imbrachi da Soccorso Air Rescue
Imbrachi per squadre di Soccorso Alpino, SMTS e soccorso in ambiente impervio.
HARKEN
Al REAS Montichiari 2024 Harken presenterà alcune importanti novità e alcuni dispostivi entrati ormai a far parte dello standard del soccorso tecnico, alcune già viste nelle recenti fiere internazionali.
Terradaptor
Il primo prodotto presentato da Harken al REAS Montichiari 2024 è il Terradaptor, un dispositivo di ancoraggio prodotto da SMC, azienda di proprietà di HARKEN.
Il Terradaptor può essere configurato come tripode, bipode, palo pescante o adattato in altre forme, rendendolo estremamente versatile per garantire un ancoraggio sicuro agli operatori.
Questo dispositivo è riconosciuto come il più versatile al mondo per applicazioni di sicurezza e già utilizzato da diverse squadre di Vigili del Fuoco, unità di soccorso industriale e molto altro.
Wingman
Il Wingman è un paranco multifunzione dotato di carrucola autobloccante, con un sistema di rilascio della fune che può essere azionato anche sotto carico.
Il dispositivo garantisce una manovrabilità estremamente fluida sia durante il recupero che durante il rilascio della fune, rendendolo ideale per operazioni di soccorso.
Grazie alla sua affidabilità e facilità d’uso, il Wingman è ampiamente utilizzato in tutto il mondo del soccorso.
Proteggi-corda STREP
I proteggi-corda più usati al mondo per la protezione delle funi. Potete leggerne una presentazione nel nostro articolo protezione per corda.
Carrucole e piastre APEX
Nuove carrucole apribili e piastre multi-ancoraggio prodotte da SMC by Harken.
Top Crank
Al REAS Brescia ci sarà anche un nuovo dispositivo di Harken per la gestione dei carichi. Particolarmente adatto per arborismo, combina la praticità di piazzamento di un Traction 500 con un sistema di trattenuta e rilascio della fune, tipo Lokhead. Utilissimo per la gestione di carichi pesanti fino a 500 kg.
Snatchet
Lo Snatchet è una carrucola autobloccante con sistema brevettato di Harken che può essere azionato e sbloccato anche sotto carico.
Permette una migliore gestione dei carichi, diminuendo la forza di recupero e il carico sull’ancoraggio.
Inoltre, potrete vedere i dispositivi più usati di Harken nel mondo del soccorso come ad esempio:
- Powerseat, versione a batteria e con motore a scoppio di cui abbiamo già parlato nell’articolo sulle attrezzature per lavori in quota:
- Il Lokhead:
- Infine, il Clutch:
CASCADE RESCUE
Proseguiamo con il marchio Cascade Rescue per il quale potrete vedere e provare la barella più utilizzata negli Stati Uniti per il soccorso in ambiente impervio. Si tratta di una barella basket in titanio con sistema di ruota e maniglie regolabili.
KOHLBRAT & BUNZ
Kohlbrat & Bunz è un’azienda con sede a Rastadt, nel cuore delle Alpi austriache, specializzata nella produzione di due linee principali di articoli: materassi a decompressione e barelle rollabili.
Per quanto riguarda le barelle rollabili, tutte queste barelle presentano soluzioni uniche e brevettate da Kohlbrat & Bunz:
- Rinforzi longitudinali in metallo per proteggere la colonna vertebrale durante il trascinamento del paziente su superfici irregolari;
- Rinforzi trasversali in metallo per prevenire eccessiva pressione su petto, fianchi e gambe;
- Robuste piastre a tre fori per un sicuro alloggiamento delle cinghie.
RL4000RX
La barella rollabile più venduta al mondo sul catalogo K&B.
RL610RX
Barella rollabile molto stretta, studiata appositamente per gli interventi in spazi confinati.
RL502RX
Barella rollabile corta, per interventi in spazi molto angusti dove una barella a lunghezza intera non è utilizzabile.
E’ possibile integrare le barelle con sistemi di galleggiamento, sacche per verricellamento in elicottero e sacche stagne per attività in acqua.
Per conoscere tutte le caratteristiche venite a trovarci allo stand.
Kohlbrat & Bunz produce materassi a decompressione con diversi strati di poliuretano, disponibili con o senza camere interne. L’interno è composto da pallini di varie dimensioni, a seconda dell’applicazione specifica, garantendo un’eccellente adattabilità. Inoltre, il sistema brevettato consente un cambio rapido di maniglie e accessori, migliorando l’efficienza operativa.
Il loro catalogo di materassi a decompressione include quasi cinquecento modelli, progettati sia per il settore del soccorso che per quello ospedaliero. Al REAS presenteremo una selezione di articoli pensati per il soccorso tecnico.
Al REAS presenteremo alcuni modelli destinati al Soccorso Alpino e ai reparti USAR e SAF dei Vigili del Fuoco.
VM102 Extralight
Materasso con larghezza e peso ridotti, minimo ingombro, ottimo supporto per barelle rollabili e barelle basket. Adatto per interventi in zone impervie o spazi confinati.
VM01FX11 Rinforzato
Come il precedente, ma con un importante rinforzo in poliuretano nella parte inferiore. Adatto per utilizzi in ambiente confinato. Già testato dalle squadre USAR e SAF alle scuole di Montelibretti.
VM018FX
Come il VM102, ma con fori predisposti per il passaggio di cinghie inguinali e di blocco dei polpacci. Studiato per l’inserimento in barelle portantina.
VM01 Heat
Materasso utilizzato da squadre di soccorso piste o interventi in ambienti molto freddi. E’ dotato di un sistema a batteria che alimenta una resistenza interna al materassino, per mantenere il paziente al caldo.
Kholbrat & Bunz è distribuita in Italia da Mercoledisanto Rescue & Adventure.
INDUSTRIAL SCIENTIFIC
Industrial Scientific è un’azienda americana presente sul mercato dal 1985 con diversi sedi nel mondo. La sedi europee si trovano ad Arras (Francia) e Lemgo (Germania). Si tratta di uno dei produttori di riferimento a livello mondiale di rilevatori gas portatili e area gas monitors.
L’azienda ha l’ambizioso obiettivo di eliminare le morti sul lavoro entro il 2050, offrendo dispositivi e servizi dedicati alla protezione e sicurezza dei lavoratori e soccorritori.
La gamma di dispositivi comprende rilevatori monogas, multigas e area gas monitors, in grado di gestire fino a sette sensori sullo stesso strumento, con monitoraggio in tempo reale e un livello di servizio unico nel suo genere.
L’obiettivo dell’azienda è chiaro: proteggere i lavoratori dai potenziali pericoli e garantire al cliente la massima qualità e servizio possibile, affinché ogni lavoratore torni a casa sano e salvo al termine della giornata lavorativa.
Per il mercato del soccorso saranno disponibili al REAS 2024 i dispositivi Monogas per O2 e CO e i dispositivi multigas.
Vediamoli di seguito.
Rilevatori Monogas
I rilevatori monogas di CO, O2, H2S hanno le seguenti caratteristiche:
- Allarmi acustici visivi e vibranti;
- 2 anni di autonomia di batteria;
- 3 anni di garanzia.
Rilevatori Multigas
Invece, i rilevatori fino a 5 gas contemporaneamente hanno le seguenti caratteristiche:
- Fino a 20 ore di autonomia;
- Allarmi acustici, visivi e vibranti;
- 3 anni di garanzia.
Industrial Scientific: SPECIALE SCONTO REAS + SORPRESA
In occasione del REAS, sarà possibile usufruire di uno sconto del 25% dal prezzo di listino sui dispositivi monogas e multigas.
Potrete acquistare direttamente in fiera il dispositivo Rattler T40 CO, al prezzo scontato di 189 € + IVA, invece di 249 € + IVA.
Il Rattler T40 è un dispositivo monogas CO senza scadenza, progettato per garantire una lunga durata operativa. Sia la batteria che il sensore possono essere sostituiti una volta esauriti, prolungando così la vita del dispositivo. Inoltre, è coperto da una garanzia di tre anni.
Questa imperdibile offerta è riservata alle associazioni di soccorso.
Ma non è tutto!
Tra tutti coloro che visiteranno il nostro stand, al termine di ogni giornata estrarremo un fortunato vincitore, che riceverà in omaggio un rilevatore Monogas CO per la sua associazione*.
* Chiedi info allo stand su come partecipare all’estrazione.
Un’occasione unica per aggiudicarsi un dispositivo fondamentale per la sicurezza!
IRBEMA
Con Irbema presenteremo alcuni dispositivi fondamentali per le attività di lavoro in solitaria. Tra questi, spicca il dispositivo NEO, particolarmente efficace nella protezione degli operatori sanitari contro le aggressioni, un problema sempre più rilevante.
Abbiamo affrontato questo grave tema in modo approfondito nell’articolo sulla violenza sugli operatori sanitari.
GLI OSPITI PRESENTI AL NOSTRO STAND AL REAS MONTICHIARI 2024
Infine, passiamo a presentare gli ospiti che incontrerete al nostro stand al REAS Montichiari 2024 e che intervisteremo con domande specifiche sui loro prodotti:
- Valerio Guadagno, Responsabile vendite Italia di Harken e Cascade Rescue;
- Massimiliano De Salve, Business Development Manager Industrial Scientific. Con lui potrete parlare di tutte le questioni relative alla rilevazione dei gas negli scenari di soccorso;
- Marco Cerminara, Specialista in emergenza Extraospedaliera. Per confronti riguardanti le procedure di estricazione, immobilizzazione e soccorso, potrete chiedere direttamente a lui.
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L’ACCESSO AL REAS MONTICHIARI 2024
Ingresso e prenotazione biglietti
L’ingresso al REAS Montichiari 2024 è gratuito, ma tutti i visitatori devono prenotare il proprio biglietto d’accesso online.
La prenotazione può essere effettuata tramite il sito ufficiale del REAS – Salone Internazionale dell’Emergenza o cliccando QUI.
Orari apertura REAS Montichiari
Gli orari di apertura del REAS Salone Internazionale dell’Emergenza sono:
- Venerdì 4 e sabato 5: dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
- Domenica 6: dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Come arrivare al REAS Montichiari: Google Maps
Il REAS Montichiari 2024 si svolgerà presso il Centro Fiera Montichiari il cui indirizzo è Via Brescia 129 a Montichiari (BS).
Il modo più facile per raggiungere il REAS Salone Internazionale dell’Emergenza è sicuramente quello di attivare il navigatore del tuo telefonino.
Per farlo puoi cliccare sulla mappa di Google qui sotto oppure cliccare QUI.
Per qualsiasi informazione sul REAS Montichiari, sui nostri ospiti o sulle nostre aziende Contattami.
Cerca
Condividi l'articolo
Ultimo articolo
Dispositivo di sicurezza uomo a terra indossabile: la rivoluzione dei prodotti Watcherr
Sommario Un dispositivo di sicurezza uomo a terra può essere di diverso tipo a seconda dell’ambiente in cui deve essere utilizzato. Nel contesto attuale, la