MARK save a life
Mark Save A Life è un produttore austriaco con quasi 100 anni di esperienza e specializzato nella produzione di dispositivi per l’auto evacuazione e l’evacuazione di emergenza. Questo tipo di dispositivi è utilizzato da squadre di soccorso industriale come ad esempio, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, ecc. Inoltre, gli auto evacuatori sono dispositivi innovativi non solo per l’auto evacuazione, ma anche per la sicurezza sul lavoro e il soccorso in altezza. Infatti, sono progettati per garantire la massima affidabilità e protezione in tutte le situazioni critiche. Infine, trovano largo utilizzo anche nell’evacuazione di massa da funivie, seggiovie, torri eoliche, ospedali, perfino nei parchi di divertimento, ecc.
Ultimamente, infatti, si stanno diffondendo anche come sistemi per auto evacuazione in ambiti civili come ad esempio: edifici in fiamme, terremoti, ecc.
Inoltre, i dispositivi funzionano in modo bidirezionale molto semplicemente. Infatti, basta collegare il moschettone al proprio imbrago o a un triangolo di evacuazione e lasciarsi calare. La discesa avverrà in modo fluido e lento e, successivamente, una volta raggiunto il suolo la corda sarà risalita dall’altro lato e sarà pronta per una nuova discesa.
Infine, dobbiamo essere consapevoli che attualmente le vie di evacuazione richieste dalla legge sono solo un’infrastruttura minima negli edifici.
Quindi, dotarsi di un backup di questa infrastruttura mediante strumenti supplementari di evacuazione significa migliorare drasticamente le possibilità di sopravvivere ai disastri.
I dispositivi MARK Save A Life sono distribuiti in Italia da Kronsafety. Contattami per informazioni tecniche e commerciali sui dispositivi di auto evacuazione oppure richiedi un test gratuito direttamente nella tua sede.
Supersaver
• Discensore automatico per 1 persona
• Soccorso rapido in evacuazione di massa
• Deviatori per controllare la discesa
Robin Hub
• Discensore automatico per 2 persone
• Possibilità di sollevamento e recupero del ferito
• Deviatori ad avello per controllare la discesa
• Possibilità di sollevamento con avvitatore