il mio team

danilo girelli

Da quasi 30 anni offro consigli sui dispositivi di protezione e soccorso e mi occupo di forniture di dispositivi per la sicurezza sul lavoro e per il soccorso tecnico.

Consigli sui dispositivi di protezione e soccorso foto di Danilo Girelli consulente per dispositivi e attrezzature per la sicurezza e il soccorso tecnico

Inoltre, negli ultimi anni mi sono specializzato sui dispositivi per il lavoro in quota e in spazi confinati, ma anche per il soccorso tecnico evacuazione di emergenza. La mia specializzazione si è affinata grazie a una importante collaborazione con le aziende di riferimento proprio in questi specifici settori.
Seguo inoltre attivamente tutti gli organismi di soccorso presenti in Italia. Fra questi, ci sono sicuramente Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa, ma anche 118, Soccorso SanitarioSoccorso Alpino e perfino Soccorso Fluviale.

Fin dall’inizio della mia attività, supporto gli RSPP/HSE e i Responsabili della Sicurezza nella formazione dei loro tecnici con i miei consigli sui dispositivi di protezione e soccorso. Non solo, la mia consulenza professionale offre loro soluzioni per problemi ad esempio, di sicurezza in quota e in ambienti confinati, lavoro su funesospetti di inquinamento.
Infatti, questi professionisti hanno ben chiare le problematiche operative e i rischi dei loro clienti, ma spesso non hanno un interlocutore esperto che li possa aiutare. In queste condizioni, trovare i dispositivi più adatti ed efficaci per mettere in atto le procedure più corrette diventa un’operazione molto difficile e non priva di rischi.
Le mie competenze specifiche, nate dalla collaborazione con altri professionisti del settore, con distributori specializzati e con le aziende leader, mi permettono di aiutarli in questa fase critica.

Oltre a questo, offro anche LA GARANZIA DI UNA TEST PRELIMINARE.

Infatti, grazie alla collaborazione con alcune aziende leader che rappresento, come ad esempio Harken, dispongo di attrezzatura campionaria. Questo mi permette di recarmi presso la sede dei miei clienti e di provare e testare con loro l’attrezzaturaE’ sicuramente il modo più efficace per trovare la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza, anche la più specifica.

La mia grande passione mi permette di affrontare i sacrifici del mio mestiere con serenità, ma credo che non si viva di solo lavoro. Nel tempo libero mi piace correre in strada, ma anche per sentieri nei boschi. Adoro la montagna e il contatto con la natura e per questo mi piace arrampicarmi e fare lunghe escursioni.
La cosa più importante però, è che condivido questi momenti con i miei figli e i miei amici che sono il sale della mia vita.

Ritratto di Denis Pasini

denis pasini

Sono un Tecnico Esperto del Soccorso Alpino. Ho molti anni di esperienza nel settore del soccorso alpino e dell’emergenza, sia come professionista che come appassionato alpinista.

Inoltre, rappresento alcune delle migliori aziende che producono DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) per il soccorso e l’emergenza.
La mia esperienza nel campo del soccorso alpino mi ha permesso di acquisire una vasta conoscenza dei DPI necessari in queste situazioni, nonché delle tecniche e delle procedure necessarie per utilizzarli al meglio. Inoltre, la mia passione per l’alpinismo mi ha permesso di testare personalmente molti di questi prodotti in condizioni estreme.
Sono orgoglioso di far parte di questo team e di poter contribuire al suo successo. Mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie competenze aiuterò i clienti a scegliere i migliori DPI per il soccorso e l’emergenza.

simone marinoni

Lavoro su fune da diversi anni nel compartimento civile-industriale e nel mondo del naturale come, ad esempio, perforazioni e reti paramassi o parchi avventura. Ho conseguito anche esami importanti come IRATA.

Simone Marinoni in abbigliamento tecnico

Questa passione mi ha portato ad avvicinarmi e specializzarmi nel mondo del soccorso mediante l’utilizzo di funi, anche in abbinata a mezzi meccanici o sistemi di palo pescante anche in ambienti confinati. Collaboro con diversi centri per la formazione degli operatori su fune e per corsi specialistici per il soccorso e l’evacuazione mediante funi.

Da diversi anni opero come vigile del fuoco in servizio attivo con la specializzazione di tecnico PLE, tecnico di soccorso corde e soccorritore fluviale. Sono abilitato a utilizzare mezzi a motore in fiume per ricerca e soccorso. Opero da molto tempo anche come tecnico SAR per un’associazione di volontariato a carattere nazionale che si occupa di ricerca persone scomparse, lavorando e addestrandomi con vari reparti volo statali come quelli di EX forestale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

Istruttore di ricerca e soccorso sempre per la stessa associazione che forma vari enti, associazioni e squadre di ricerca. Questa passione mi ha portato anche a formarmi e a iniziare a collaborare con diverse aziende per la consulenza e la presentazione di prodotti specifici. Ad esempio, queli per il soccorso del mondo sanitario, quello dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e speleologico, dell’elisoccorso sia SAR che HEMS.

Oltre al mio lavoro che occupa la maggior parte delle mie giornate, ho molte passioni come quelle delle escursioni in montagna, l’arrampicata sportiva e il canyoning. Sono papà di 2 meravigliosi bambini che amano condividere con me esperienze e gite in montagna e all’aria aperta, seguendo le orme del papà.

Consigli sui dispositivi di protezione e soccorso Luca Monetti e Michele De Nittis

luca monetti e michele de nittis

Siamo due tecnici con una decennale esperienza nel campo del sollevamento, trazione e movimentazione al suolo all’interno delle industrie e nell’edilizia.

Ci occupiamo della consulenza e fornitura di dispositivi che possano aiutare l’operatore a svolgere il suo lavoro in modo sicuro e a norma di legge, fornendo anche delle linee guida nell’acquisto e nell’uso dei dispositivi.

Nelle situazioni in cui incontriamo sistemi esistenti, studiamo come integrare le nostre macchine e come trarne il massimo beneficio durante il loro utilizzo evitando usi scorretti e pericolosi.

Siamo presenti anche nel post-vendita in quanto i dispositivi di sollevamento e movimentazione sono beni semidurevoli e pertanto necessitano di manutenzione dopo il loro utilizzo.

Contattami

Compila il FORM per maggiori informazioni oppure
compila il MODULO RICHIESTE per richiedere una dimostrazione o un test gratuiti dell’attrezzatura