Sommario
Al nostro stand al REAS – Salone Internazionale dell’Emergenza era presente anche Siggi Group con due prodotti per l’abbigliamento tecnico professionale per il soccorso e l’emergenza. Infatti, il REAS ha visto una grande partecipazione di professionisti e volontari del soccorso. Tutte queste figure, durante la loro attività, indossano delle divise, più o meno tecniche e protettive, a seconda della mansione che devono svolgere.
La divisa può essere un DPI, cioè un dispositivo di protezione individuale, oppure soltanto un indumento di riconoscimento. In questo caso la sua funzione è quella di riconoscere il soccorritore e differenziarne, in alcuni casi, il ruolo o l’associazione di appartenenza.
Al REAS la presenza di produttori di abbigliamento professionale è sempre molto alta.
Al nostro stand abbiamo voluto focalizzare l’attenzione esclusivamente su due capi abbigliamento tecnico professionale di Siggi Group entrambi appartenenti alla linea RED4LIFE. Il primo è un capo destinato al soccorso sanitario mentre il secondo è destinato alla Protezione civile e al soccorso tecnico/industriale.
Chi è Siggi Group
Siggi Group Spa è un’azienda vicentina fondata oltre 50 anni fa e produce abbigliamento tecnico professionale. L’azienda opera in diversi settori come ad esempio l’industria, la sanità, l’estetica, pubbliche amministrazioni e perfino la ristorazione.
Infatti, Siggi è conosciuta al grande pubblico per la collaborazione con il format televisivo Masterchef per il quale produce tutto l’abbigliamento utilizzato durante la trasmissione.
L’abbigliamento professionale della linea Masterchef fa parte di una grande divisione che produce e distribuisce materiale non solo per la ristorazione, ma anche per il settore dell’ospitalità.
La linea Siggi HORECA è dedicata infatti al settore degli Hotel, Ristorazione e Catering.
Siggi Group Spa è anche licenziataria del marchio Goretex® e produce e distribuisce prodotti outdoor ad alto livello tecnico e performante.
Tra questi rientrano le divise da lavoro per le Forze dell’Ordine della linea Siggi HITECH e una gamma particolarmente completa di abbigliamento da lavoro della linea Siggi WORKWEAR.
Siggi ha anche una linea interamente dedicata al settore della sanità. Infatti, la linea Siggi DR.BLU è presente abbigliamento tecnico professionale per i medici, gli infermieri e tutti i professionisti del settore sanitario.
Da questa vastissima esperienza nel campo dell’abbigliamento professionale è nato anni fa il marchio RED4LIFE. Questa linea infatti racchiude una gamma completa di abbigliamento tecnico professionale Alta Visibilità per il settore Emergenze (Pronto Soccorso e Protezione Civile).
Attualmente Siggi è impegnata in una forte sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile e sull’economia circolare.
Sono due aspetti della produzione moderna che spingono le aziende a cercare il giusto profitto, ma con una forte attenzione all’ambiente. La riduzione dello spreco unita a politiche sociali è fondamentale per poter consegnare un mondo sempre migliore alle generazioni future.
Abbigliamento tecnico professionale: la linea Siggi RED4LIFE
Al nostro stand al REAS 2021 abbiamo presentato due capi di abbigliamento tecnico professionale della linea RED4LIFE che racchiude un abbigliamento soccorso completo per tutto il settore dell’emergenza. Nello specifico la divisa Energy e una divisa dedicata alla Protezione Civile.
Vediamole nel dettaglio.
Abbigliamento tecnico professionale: la divisa Energy
La divisa Energy fa parte delle divise ambulanza ed è un capo di abbigliamento tecnico professionale per il soccorso sanitario in colore rosso alta-visibilità.
Il materiale che compone la divisa è un tessuto idrorepellente è in cotone/poliestere. La divisa è certificata in alta visibilità classe 3 secondo la 20471 quando è indossata completa. I singoli elementi sono certificati in classe 2.
Le taglie, che vanno dalla XS alla 3XL, sono sempre disponibili a magazzino.
È una divisa molto pratica, con un taglio slim che segue bene i movimenti del corpo senza impacciarli.
Le tasche sono strutturate per avere tutto a portata di mano anche quando si è seduti in ambulanza o accovacciati accanto ad un ferito.
È ricca di particolari molto curati e presi dall’abbigliamento tecnico da outdoor come ad esempio, la parte di tessuto elastico sui fianchi del giubbino. In questo modo, anche per questa tipologia di abbigliamento soccorso sanitario, risulta migliorata l’ergonomia e favorita la traspirazione.
Infine, le maniche staccabili permettono di usare la parte superiore anche come gilet.
Potete prendere visione della scheda tecnica completa del giubbino cliccando QUI.
Cliccando QUI invece potrete vedere la scheda tecnica del pantalone.
Abbigliamento tecnico professionale: la divisa per la Protezione Civile
Per la Protezione Civile abbiamo presentato una divisa in tessuto bi-elastico, molto robusto e che si adatta perfettamente ai movimenti del corpo.
In Protezione Civile spesso si devono “muovere le mani” e la divisa non deve essere assolutamente d’impaccio. Ragion per cui un tessuto elastico segue bene tutti i movimenti senza risultare d’intralcio.
Potete vedere la scheda tecnica completa del giubbino cliccando QUI mentre cliccando QUI invece potrete vedere la scheda tecnica del pantalone.
A questo link potete vedere tutta la gamma completa di abbigliamento tecnico professionale della linea RED4LIFE.
Video intervista: Denis Pasini presenta le divise da lavoro di Siggi
Al nostro stand abbiamo ospitato Denis Pasini, funzionario commerciale Siggi Group per l’Emilia-Romagna. Denis ci ha presentato nel dettaglio i due capi di abbigliamento tecnico professionale della linea RED4LIFE.
Per informazioni tecniche o commerciali sull’abbigliamento tecnico professionale di Siggi Group Contattami
Cerca
Condividi l'articolo
Ultimo articolo
Dispositivo di sicurezza uomo a terra indossabile: la rivoluzione dei prodotti Watcherr
Sommario Un dispositivo di sicurezza uomo a terra può essere di diverso tipo a seconda dell’ambiente in cui deve essere utilizzato. Nel contesto attuale, la